Mazda CX-5: il nuovo compact crossover
Anteprima mondiale della Mazda CX-5 al Salone di Francoforte 2011: il compact Crossover SUV con tecnologia SKYACTIV.
Mazda presenterà in anteprima mondiale la nuova Mazda CX-5, un compact crossover SUV al prossimo Salone di Francoforte 2011 (dal 13 al 25 settembre 2011). Il CX-5 apre nei fattii una nuova generazione di Mazda, quelle con la tecnologia SKYACTIV e il design KODO – Soul of Motion.
Mazda CX-5 sarà progressivamente introdotta sul mercato globale a partire dall’ inizio del 2012, con i motori diesel e benzina, cambio manuale e automatico, telaio e carrozzeria della nuova generazione.
Il line-up del motore per il CX-5 con allestimento europeo includerà un motore benzina Mazda SKYACTIV-G 2.0 ed un motore diesel SKYACTIV-D 2.2 nelle versioni Standard Power e High Power. (quindi due varianti di poteza), comunque con lobiettivo di mantenere le emissioni di CO2 al di sotto di 120g/km, almeno per i diesel.
Quanto al nuovo tema di design KODO – Soul of Motion, ne abbiamo avuto abbondanti assaggi in anteprima con le concept SHINARI e MINAGI, focalizzatei su un marcato impatto visivo frontale e uno stile più audace.
Insieme alla CX-5 Mazda porta al Salone di Francoforte anche il facelift della Mazda3, che oltre ai ritocchi di design esterni e interni proporrà nuovi motori più efficenti, grazie anche allormai importante sistema i-stop.
Redazione MOTORAGE
02/08/2011 – 11:34