Presentazione a Francoforte per questa FX 50 prodotta col nome del campione del mondo di F1.
Sebastian Vettel, fresco vincitore del Gran Premio di F1 del Belgio, è notoriamente testimonial Infiniti. Il tedesco campione del mondo in carica guida abitualmente un’Infiniti FX quando non è impegnato in pista e offre i suoi servigi all’ulteriore sviluppo di vetture del Gruppo Nissan (di cui Infiniti è la brand di lusso).
L’Infiniti FX 50 non ha bisogno di presentazioni: mastodontico nelle proporzioni ma sinuoso nello sviluppo dei volumi, è una piacevole armonia di forza e grazia. Si confronta direttamente con Porsche Cayenne, Mercedes ML e BMW http://www.motorage.it/?p=3425/X6 nelle versioni di maggiore cubatura e prestazioni.
Tuttavia, nelle menti del management Infiniti, è nata l’idea di una versione che avesse un accento ancora più sportivo e stabilisse un contatto ancora più marcato con la massima Formula.
Ecco, allora, una nuova versione, di cui il marchio giapponese ci anticipa un’immagine in vista del Salone dell’Auto di Francoforte di metà settembre. Non sono ancora state comunicate le caratteristiche ufficiali del nuovo modello. Per ora, accontentiamoci di una prima immagine.
Alvise Seno
29/08/2011 – 15:38