La caratterizzazione studiata con il celebre marchio del mondo surf ha puntato su un look più incisivo per strizzare locchio al mondo giovanile, dando alla Soul dotazioni dedicate e il motore 1600 CRDi da 128 CV.
Denominazione completa della versione, Soul Urban Shark Special Edition, obbiettivo, esaltare laria cool del modello della gamma Kia.
La collaborazione con il celebre marchio MAUI&Sons, firma di riferimento per i surfisti di tutto il mondo, enfatizza labbinamento del brand sportivo con la personalità giocosa di Kia Soul; risultato, un tocco in più in fatto di look e di equipaggiamenti.
Esternamente la Soul Urban Shark Special Edition si nota per la serie di modanature che sottolinenano il design della mascherina, dei gruppi ottici, degli indicatori di direzione, dei fendinebbia e del paraurti posteriore; completano la personalizzazione i marchietti con lo squalo posti lateralmente e il logo di MAUI&Sons sul portellone.
Labitacolo conta invece su uno specifico pomello cambio realizzato in esclusiva per questa serie speciale, sulla presenza del tendalino posteriore copribagagli e dal navigatore satellitare fullmap touch screen.
Le caratteristiche tecniche sono quelle della versione diesel 1600 CRDi VGT con potenza di 128 CV e le dotazioni di base corrispondono a quelle della versione Cool con cerchi in lega da 18 pollici.
La Soul Urban Shark Special Edition è già in vendita dai Concessionari Kia a un prezzo consigliato di 20.500 euro.
Redazione MOTORAGE
30/08/2011 – 16:40