Un concept giocato sul design ma che riserva altre interessanti scelte. Come la trazione posteriore e l’impostazione della quattro porte.
Kia Motors ha preparato per ill Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) un inedito prototipo che affronta un ulteriore tema nello sviluppo del design di marca.
Gioca sulle forme fluide, potenti, per una berlina sportiva evidentemente orientata al futuro, e alle tendenze di stile che caratterizzano i nuovi modelli della gamma Kia. Questo studio riguarda una slanciata quattro porte, con i battenti che si baciano e l’apertura ad armadio, senza montante centrale. Poi, montanti anteriori e posteriori stretti e filanti, parecchio inclinati, a incorniciare vetrature laterali anch’esse ristrette. Al basso dei fianchi, ampio incavo e orpello a cornice che riprende il tema dei cerchi. Le proporzioni “muscolari” da coupé lasciano intendere un ambiente sofisticato e, udite udite, la trazione è posteriore.
Il responsabile dello stile Peter Schreyer dice che con questo prototipo è andato a caccia di espressioni di energia, come un atleta pronto allo scatto.
Lo stand Kia, ubicato nella sezione A21 dell’area 3.1, ospiterà anche le anteprime mondiali della nuova Rio a tre porte e il restyling della Soul.