Forte del successo decretato dalle oltre 100 000 Citroën DS3 vendute (quasi un terzo con il livello di allestimento più alto) la Marca del double Chevron presenta al salone di Francoforte unalchimia raffinata della DS3, la Ultra Prestige, realizzata con materiali nobili e processi di fabbricazione particolari nel mondo dell’auto. Insomma, la compatta e prima esponente della serie DS, già nel DNA votata al settore Premium del segmento, che con questa versione abbraccia con audacia l’universo del lusso.
I rivestimenti e la lavorazione dei sedili della DS3 Ultra Prestige in pelle Club, specifici per i modelli della linea DS, ricordano le sportive del passato. Il pellame semianilina è un upgrade ispirato alle creazioni di haute couture.
Cura particolare anche nel dettaglio: il bianco viene richiamato dai display del quadro strumenti, e gli spessi tappetini sono bordati con doppia impuntura a contrasto. Il pellame Club viene usato anche per i pannelli porta e per l’appoggiagomito centrale.
Osare il colore – Dopo la nuova tinta marrone Hickory, Citroën propone per DS3 un nuovo rosa fucsia per il tetto, da richiamare in tutte le zone personalizzabili: guscio dei retrovisori, coprimozzo, plancia, pomello della leva del cambio. Viene proposta anche una nuova decorazione adesiva Flower., dall effetto opaco e perlato.
Redazione MOTORAGE
01/09/2011 – 13:11