MotorAge New Generation

Land Rover e il Concept della Nuova Defender

L’idea ispiratrice su quello che sarà il nuovo capitolo dell’iconica off-road, compare al Salone di Francoforte 2011.

 Finalmente eccola. Dopo oltre un paio d’anni di gestazione il prototipo su quella che dovrà essere la Defender della nuova era è arrivato per la sua prima comparsa.

 La Land Rover DC100 esplora la potenziale direzione delliconica Defender, l’impronta del futuro di un modello importante, la cui produzione è programmata per il 2015.

 Considerato l’impegno di questi anni anni da parte degli ingegneri di Solihull e del reparto ricerche, c’è da immaginare che la Defender futurista si avvarrà di molti dei sistemi quasi cibernetici studiati per il progetto Land_e, compresa la doppia propulsione con motore a combustione ed elettrico.

 Commentando la concept Land Rover DC100, Gerry McGovern, Direttore del Design Land Rover, ha detto: “Sostituire liconica Defender è una delle più grandi ed impegnative sfide nellambito del design automobilistico mondiale. Questa non è una concept pronta per la produzione, ma soltanto linizio di un percorso lungo quattro anni che ci porterà a definire il design del Defender del 21° secolo.”

 John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha aggiunto: “Amata in tutto il mondo per il suo design semplice ma inconfondibile, siamo determinati a mantenere la nuova Defender nel solco della sua tradizione e della sua storia, pur soddisfando le richieste di un mercato globale in continuo cambiamento. Coinvolgeremo gli attuali ed i potenziali clienti per aiutarci a finalizzare fin nei dettagli la nuova vettura. Una cosa è certa, stiamo per affrontare un eccitante percorso e non vediamo lora di iniziare.”

 La concept Land Rover DC100 nasce dagli elementi essenziali che devono caratterizzare una Defender. Adesso dovrà ispirare la gente, far sognare gli appassionati su come sarà la Defender del futuro. Per aprire il prossimo capitolo.

Fabrizio Romano
01/09/2011 – 17:37

Exit mobile version