L’esclusività e l’eleganza sposano il fascino di una grande automobile sportiva italiana. Realizzata in collaborazione con Silvia Venturini Fendi la Maserati Gran Cabrio Fendi affianca il Suv Maserati in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.
Si caratterizza per la particolare verniciatura Grigio Fiamma Dorato, a triplo strato e con effetto cangiante dorato. Internamente, i rivestimenti sono in radica Pergamena Fendi e percorrono la plancia, i pannelli porta e l’impugnatura del cambio. Il giallo Fendi caratterizza anche le pinze freno e lo stemma del Tridente ricamato sui poggiatesta.
I sedili, rivestiti in Cuoio Romano, sono caratterizzati da cuciture a doppio filo e logo a doppia F. Oltre ai sedili ricoprono anche la palpebra del quadro strumenti, la leva del cambio (automatico ZF a 6 marce con controlli al volante) e i tappetini, oltre naturalmente a un set di valigie dedicato.
A completamento di questo lussuoso allestimento la Gran Cabrio Fendi esibisce cerchi in lega da 19 pollici Trident Design, scritta Fendi sul battitacco delle portiere e telo copri-vettura nero griffato con la doppia F. Ogni esemplare viene personalizzato con una targhetta ovale in argento dove il Tridente Maserati, il logo Fendi e il numero progressivo dell’esemplare numerato, donano un tocco finale di alta esclusività.
Meccanicamente, la Gran Cabrio esibisce il layout della versione già in listino: il noto V8 4.7 montato in posizione anteriore centrale con 440 CV di potenza e 490 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico ZF a convertitore di coppia. Le prestazioni, a dispetto di un’eleganza senza pari, sono in linea con la tradizione sportiva del brand: 0-100 km/h in 5”4 e velocità massima di 283 km/h.
Autore/i: Alvise Seno Pubblicazione: 09/09/2011 – 11.47 |