La city car “ufficiale” di Francia si rinnova profondamente, con una nuova immagine che la proietta di colpo nel futuro. Del resto Lauren Van den Acker, Chief designer Renault dichiara: “Le prossime Renault devono essere seducenti. Il nostro Marchio ha bisogno di un’identità forte che comprenda tutta la gamma, molto ampia e diversificata. Sulle nostre auto attuali il marchio Renault è piccolo e inclinato sul muso. Io ho trovato il modo di rinnovare la calandra, portandola in una posizione verticale e l’ho messa orgogliosamente al centro del frontale”.
Frizzante, femminile, sfiziosa, trendy. La nuova Twingo si ispira alla nuova identità stilistica del marchio francese. Nella vista frontale l’inconfondibile losanga Renault si accoppia a fari di forma aquilina, armonizzati con i fari fendinebbia che aggiungono profondità allo scudo paraurti. Più tradizionale il posteriore, con fari posizionati in modo da creare una garbata percezione dei fianchi e portellone incassato.
Le motorizzazioni della nuova Twingo 2012 sono già note alla gamma: 1.2 litri da 65 CV, anche a doppia alimentazione benzina/GPL, 1.6 litri aspirato da 133 CV (RS) e 1.5 turbodiesel dCi da 75 CV. A questi si aggiungerà un innovativo tre cilindri da 900 cc ma con 110 Cv, in grado di emettere appena 95g/km di Co2 e di garantire una percorrenza di 25 chilometri con un litro di benzina. Nel 2014, infine, arriverà la motorizzazione ibrida.
Autore/i: Alvise Seno Pubblicazione: 09/09/2011 – 18.16 |