MotorAge New Generation

Infiniti FX50 Performance: unico indizio, 300 km/h

L’ultima bomba della categoria SUV dispone, per ora, di una sola informazione ufficiale: 300 km/h di punta massima. Il resto sarà entro breve rivelato in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte.

 Per sviluppare un’auto di dimensioni così generose e, d’altronde, con prestazioni che, almeno sulla carta, fanno impallidire Porsche Cayenne Turbo, Mercedes ML63 AMG e BMW X5M e X6M c’è voluta la consulenza di Sebastian Vettel.

 Il giovane ventiquattrenne campione del mondo di F1 (e fortemente vicino al secondo titolo consecutivo) è “Global Brand Ambassador” della lussuosa casa giapponese, nonché “responsabile” ufficiale di una Infiniti FX da 300 orari.

 La FX 50 Performance ha la sua base di partenza nella versione 2012 del grande SUV del brand di lusso della galassia Nissan con motore 8 cilindri 5 litri e 390 Cv di potenza. Piccoli ma decisivi dettagli estetici tradiscono la sua destinazione per le velocità siderali: paraurti anteriore modificato con labbro inferiore in fibra di carbonio completo di luci a led, minigonne pure in fibra di carbonio e coda caratterizzata da grande paraurti (modificato) e spoiler sopra il lunotto. Anche i cerchi in lega, particolarmente aggressivi, fanno parte del corredo di serie.

 Nulla è ancora stato rivelato sulle modifiche meccaniche. Si conosce solo il risultato della cura ricostituente cui è stata sottoposta la meccanica: l’Infiniti FX50 Performance, infatti, raggiunge i 300 km/h di velocità massima.

Autore/i: Alvise Seno
Pubblicazione: 12/09/2011 – 10.47
Exit mobile version