Ducati Streetfighte 848
A distanza di due anni dalla nascita della Ducati Streetfighter, naked sportiva da 155 CV, la gamma si completa con la versione 848, che debutterà in anteprima al Salone internazionale del motociclo di Milano.
La Ducati ha diffuso le prime immagini della Streetfighter 848, che verrà presentata in anteprima all’Eicma (8-13 novembre), per poi andare a completare il listino delle “nude” prestazionali del marchio bolognese, già in questi ultimi mesi del 2011.
Motore – La nuova “piccola” Streetfighter è equipaggiata con il Testastretta 11°, propulsore già adottato da Multistrada 1200 e Diavel, di cui non sono ancora state rilasciate le specifiche. Il cambio, come sempre, è a sei marce, con la frizione a comando idraulico. Non si sa se sarà messa in commercio anche una versione con l’ABS, mentre è confermata la presenza del controllo di trazione DTC (Ducati Traction Control).
Caratteristiche – Esteticamente simile alle sorelle maggiori, la 848 è contraddistinta dal telaio a traliccio in acciaio con geometrie inedite, che dovrebbe garantire doti di agilità e maneggevolezza superiori a quelle della sorella maggiore, grazie anche a un peso a secco contenuto in soli 170 kg. Disponibile nei colori Figther Yellow (un ritorno al passato per la Casa di Borgo Panigale) e Dark Stealth, oltre al tradizionale Rosso Ducati, sarà in vendita a circa 12.000 euro, contro i 14.990 della mille e i 18.700 della variante “S”.