MotorAge New Generation

Matteo Renzi e Renault Fluence Z.E.

A Firenze parte la mobilità elettrica.

 In occasione del Festival dell’Energia, tenutosi nel capoluogo toscano, Matteo Renzi, sindaco di Firenze, ha effettuato un esclusivo percorso per le vie della città a bordo di una Renault Fluence Z.E., uno dei modelli 100% elettrici che Renault introdurrà a breve sul mercato. Dal parco Santa Rosa di S. Frediano al parco Stibert, fino in prossimità di Palazzo Vecchio, il sindaco Renzi ha effettuato alla guida della Renault Fluence Z.E. i suoi spostamenti per i propri impegni istituzionali.

 Si tratta del debutto ufficiale di una collaborazione che vede Renault e il Comune di Firenze già da tempo riflettere congiuntamente sulle soluzioni per diffondere la mobilità elettrica a zero emissioni in una città dove l’attenzione ad una sostenibilità dei trasporti è correlata alla salvaguardia del patrimonio artistico.

 “Il Comune di Firenze ha fra le sue priorità – ha commentato Matteo Renzi – quella di diffondere la mobilità 100% elettrica in città entro il 2016. Essendo Renault il costruttore automobilistico più avanzato nell’ambito dello sviluppo dei veicoli elettrici, stiamo per siglare un protocollo d’intesa per poter collaborare nell’introduzione e promozione di questi veicoli nella nostra città”.

 La collaborazione con le amministrazioni locali, fa parte dell’approccio adottato da Renault per realizzare il suo sviluppo della mobilità elettrica zero emissioni.

Exit mobile version