Nissan: è in arrivo una super Juke?
Nel mondo dell’auto ci sono stati molteplici casi di auto sconcertanti dal punto di vista meccanico e ingegneristico. In alcune situazioni la proposta è arrivata direttamente dalla casa Madre, che pure ha tentato di calare la sua creazione nella realtà produttiva: si potrebbe citare la Renault Espace F1 che propose una meccanica da F1 su una monovolume. Oppure la BMW X5 Le Mans V12. O ancora la Lamborghini LM002 (un fuoristrada con il motore del V12 da 455 Cv della Lamborghini Countach).
L’ultima creazione visionaria e fuori schemi viene da Nissan, del quale già apprezziamo la coupé Z e, soprattutto, la GT-R. In questo caso, il costruttore giapponese sarebbe al lavoro (ma la notizia ancora non è confermata) su un modello ad elevatissime prestazioni, ottenuto attingendo a quanto già c’è di buono in casa.
La mossa è stata semplice: prendere il corpo vettura della piccola, trendy e sfiziosa Juke e installare nel vano motore il V6 3.8 biturbo della Nissan GTR con 480 Cv di potenza. Il risultato è un’auto, se veramente il progetto è in corso, in grado di sfoderare un’agguerrita concorrenza alle varie Porsche Cayenne Turbo, Audi Q7 V12 TDI o Mercedes ML63 AMG.
A ulteriore conferma della notizia, gira per la Rete un’immagine che alcuni siti di informazione motoristica si azzardano ad assicurare sia assolutamente autentica e non un pesce d’aprile fuori tempo massimo.