MotorAge New Generation

Bridgestone Blizzak LM-80

 Un nuovo pneumatico invernale per sport-utility.

 Blizzak LM-80 è il nuovo pneumatico invernale realizzato da Bridgestone, in grado di garantire a SUV, CUV e 4×4 prestazioni di alto livello con bilanciamento e maneggevolezza, sostituendo il vecchio modello LM-25 4×4.

 Durante la progettazione di questo pneumatico è stata data la priorità all’equilibrio tra comfort e trazione, a vantaggio delle prestazioni invernali, ovvero: maggior controllo anche su neve, aderenza sul ghiaccio, aumento della sicurezza sul bagnato e miglior rendimento nei consumi di carburante.

 Al fine del risultato, Bridgestone ha studiato un battistrada unidirezionale con la caratteristica di un alto numero di scanalature trasversali, per ottenere grip e drenaggio con acqua e fango.

 Per gli incavi sono state usate tecnologie come il profilo a lamelle ondulate che, insieme al design intrecciato degli incavi stessi, porta a una maggiore stabilità dei tasselli per la presa sulla neve e sul ghiaccio e stabilità di manovra, maggiore ridigità a vantaggio di accelerazione, frenata e curve su tutte le superfici invernali a basse temperature.

 Infatti la mescola del battistrada è stata unita con una mescola sottostante che limita la generazione di calore permettendo di ridurre la resistenza al rotolamento. A questo si aggiunge l’ottimizzazione della carcassa per diminuire il peso.

 Siglato come M+S con l’icona della montagna a 3 vette sul fianco, il nuovo Blizzak LM-80 per SUV e CUV sarà disponibile per cerchi da 15” a 20”, nelle serie da 70 a 40, a partire da 203,40 euro (IVA inclusa).

Exit mobile version