Hankook "Winter i-cept RS"
Presentato al recente Salone di Francoforte, il nuovo pneumatico “i*cept RS” di Hankook è il degno erede del best-seller Icebear W440, premiato con il massimo dei voti dall’ADAC, la principale associazione automobilistica tedesca. Il disegno a V a 5 coste del battistrada dell’Hankook Winter i*cept RS vanta il 14% in più di lamellature.
La trazione migliorata su tutte le superfici viene ottenuta per mezzo delle lamellature disposte con angolazioni laterali supplementari, che vanno dagli 0° nel battistrada centrale ai 15° nell’area della spalla dello pneumatico. Il nuovo design ad alta aderenza e la nuova mescola di ultima generazione a base di silice, assicurano che il battistrada rimanga elastico anche alle temperatura più basse, fornendo così una trazione ed una potenza frenante eccellente.
Quattro scanalature principali eliminano rapidamente l’acqua dalla base del profilo ed interagiscono con l’avanzato battistrada a V al fine di prevenire efficacemente l’aquaplaning sulle strade bagnate. Ulteriori benefici legati al progresso del design del battistrada sono una maggiore durata e una riduzione significativa della resistenza al rotolamento (-8% rispetto ai profili convenzionali) con una conseguente significativa riduzione del rumore dello pneumatico e dei consumi. Hankook Winter i-cept RS è disponibile in tutte le dimensioni e misure per una gamma di veicoli che va dalle piccole utilitarie alle vetture compatte, passando per le berline di medie dimensioni, le station wagon ed i minivan, con indici di velocità T ed H, in parte in versione extra load (XL).