Lotus Evora S GP Edition
Dalla Factory Lotus di Hethel è uscita un’altra versione speciale della Evora S, forse la più interessante, chiamata “GP Special Edition”.
La meccanica è invariata con il 3,5 litri V6 Supercharged da 350 CV, ma esteticamente si presenta come la vettura di Petrov e Bruno Senna, nera con profili oro e particolari rossi, come i retrovisori e la cornice dello spoiler anteriore.
Deriva dalla concept “Enduro GT” vista lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la quale però aveva senz’altro un aspetto ancora più aggressivo, esaltato dall’alettone posteriore, ora diventato un più sobrio spoiler, dai diffusori posteriori, ora solo accennati e dallo spoiler anteriore di maggiori dimensioni.
Anche la carenatura del lunotto ora è sparita, forse per ragioni di omologazione negli U.S. dove, come confermato da Kevin Smith, portavoce Lotus, sono già stati venduti 18 esemplari. Forse per compensare la perdita di aggressività rispetto alla Enduro GT, sulla GP Special Edition troviamo di serie i cerchi da 19″ davanti e 20″ dietro verniciati color oro, il Lotus Premium Pack e il Tech Pack che include la telecamera posteriore con relativo touch screen sulla plancia. Il prezzo in Inghilterra è stato fissato in 69.950 Sterline, circa il 12 % in più rispetto alla versione standard della Evora S.