La Panamera che imparò il russo
Alla faccia della crisi economica mondiale, alla faccia dell’iva al 21% e della manovra finanziaria per il pareggio del bilancio…Scherzi a parte c’è, e per fortuna, chi ancora “vende sogni” e guarda al futuro con ottimismo.
Sognare non costa nulla si dice di solito ma in questo caso forse si e stiamo parlando di 420.000 euro; ma andiamo per gradi.
Il prezzo base è quello della Panamera Turbo S a cui va aggiunto il costo dello splendido lavoro fatto dal tuner russo TopCar che la trasforma in, Moscow Kremlin Panamera Stingray GTR Crocodile.
Cosa comprende un lavoro da più di 150.000 euro vi starete chiedendo?
Per quello che riguarda la caratterizzazione estetica, tra l’altro dal piglio cattivo che non guasta mai, ci sono paraurti sportivi, minigonne laterali e carreggiate allargate a dovere. Sotto il cofano tutto invece è rimasto inalterato. Come per la versione “base” troviamo 550 cavalli elargiti dal V8 biturbo 4.700 cc; roba da 0-100 in 3,7 secondi e 306 km/h per intenderci.
Millesimata – Oro e legno di betulla della Carelia sono i materiali usati per i pedali, la leva del cambio e la consolle centrale. Tutto il resto (bagagliaio compreso!), è stato ricoperto da candida pelle di coccodrillo, ridipinta di bianco.
Bene, tutte queste attenzioni sono destinate al momento solo a 25 esemplari di Panamera Turbo S, ma chissà che la domanda non cresca!
Marco Rocca
14/10/2011 – 15:40