MotorAge New Generation

Headbanger tra i grandi nomi di EICMA Custom

 Il marchio italiano fondato da Giorgio Sandi, con i suoi esclusivi modelli Old School, insieme ai protagonisti del mondo custom all’interno del padiglione 2

 Con EICMA Custom, il Salone Internazionale del Motociclo di Milano apre le porte al mondo delle moto personalizzate. Tra le opere costruite in esemplari unici e i mezzi profondamente modificati, c’e? una realta? tutta italiana che si e? affacciata da poco sul mercato ma che sta gia? riscuotendo successi tra gli appassionati di questo mondo.

 Headbanger Motor Company nasce da un sogno: costruire moto con il fascino della tradizione americana e del custom, semplici (senza elettronica e a carburatore) ma 100% street legal e omologate Euro 3. Headbanger e? oggi una realta? consolidata con sede a Milano, associata Confindustria ANCMA, che produce nel proprio stabilimento di Rovato (BS) una gamma di modelli tutti realizzati artigianalmente da mani esperte e tutti assolutamente custom, coniugando il meglio dei motori V-Twin made in USA con la qualita?, lo stile e il gusto del made in Italy.

 Ideatore di questo concetto di custom e? Giorgio Sandi che, grazie all’incontro con Luciano Andreoli, ha cosi? realizzato il suo sogno. “Oggi ci sono sostanzialmente due modi di fare custom”, afferma Sandi: “il primo e? quello di prendere una moto di serie e modificarla, piu? o meno sostanzialmente; il secondo e? quello di costruire da zero una moto unica. Ma entrambe queste soluzioni hanno degli evidenti limiti legati sia alle omologazioni da un lato e la valorizzazione dall’altra, con tutti i rischi di vedersi fermare la moto dalle autorita? amministrative”.

 “Headbanger e? qualcosa di diverso”, continua Sandi; “ha scelto una strada differente, e? un’azienda che produce modelli di moto con la qualita? e i criteri della produzione industriale, ma con la cura artigianale, tutti custom fino al midollo. In questo modo il nostro cliente puo? sfruttare a fondo la scheda tecnica di Headbanger, che permette infinite personalizzazioni ed e? la vera innovazione in questo mondo. Le nostre fiches di omologazione, infatti, permettono di montare una vasta scelta di motori, cerchi manubri e comandi su ogni modello, potendo contare su una garanzia di 2 anni. L’offerta unica proposta da Headbanger punta proprio sul desiderio dell’appassionato di possedere una moto diversa da tutte le altre, ma omologata per l’uso stradale. Le moto sono uniche, originali e destinate a un pubblico competente che sa fare le proprie scelte tra le innumerevoli possibilita? offerte, per dar vita alla propria personalissima moto”.

 La gamma Headbanger 2011 si compone di quattro esclusivi modelli: il bobber Hollister, la muscle-bike High Flyin’, l’eclettica Foxy Lady e l’Old School Gypsy Soul, quest’ultima presentata proprio in occasione di EICMA 2010, a confermare l’interesse di questo marchio verso una manifestazione internazionale. Tutti i modelli Headbanger sono realizzati su un telaio softail, disegnato da Headbanger, e sono personalizzabili al momento dell’ordine, a partire dalle sette motorizzazioni, rigorosamente V-Twin, e con cilindrate comprese tra gli 88 e i 121 pollici cubici (1450-2000 cc). Ma la customizzazione non finisce con i motori e comprende serbatoi, verniciature e perfino cerchi e pneumatici di dimensioni differenti, tutti rigorosamente omologati e con misure riportate sul libretto. Il custom da Headbanger e? 100% street legal!

 Come ogni marchio che rispecchia uno stile di vita ben definito, Headbanger non e? solo moto, ma anche un ricco catalogo di accessori e una ricercata linea di abbigliamento in tiratura limitata. Da poco tempo sono arrivati sul mercato anche l’Headbanger Genuine Oil, lubrificante studiato espressamente per i V-Twin, anche per i piu? vecchi, e la birra Old School Ale, disponibile nelle varianti Soft e Strong, per soddisfare il gusto dei biker piu? esigenti.

 In occasione di EICMA 2011, Headbanger presentera? alla stampa martedi? 8 novembre alle ore 17 la sua gamma 2012, aggiornata in molti dettagli e proposta con nuove colorazioni e grafiche, ma anche nuovi modelli e tante sorprese. L’appuntamento con Headbanger ed EICMA Custom e? al padiglione 2 di Fiera Milano, dall’8 al 13 novembre.

 

Redazione MOTORAGE
27/10/2011 – 10:50

Exit mobile version