Il 7 ottobre 2011, durante la sua visita a Sandouville (Seine-Maritime), Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni del Gruppo Renault, si è congratulato con le squadre per il buon avanzamento dei lavori di trasformazione del sito, dove sarà rilocalizzata la produzione del futuro Trafic, la cui gamma attuale è oggi industrializzata in Spagna e in Gran Bretagna. La commercializzazione del futuro Trafic è prevista nel 2014.
Grazie a questo investimento di 230 milioni di euro, Renault produrrà in Francia il 100% dei suoi veicoli commerciali destinati all’Europa. La fabbrica di Sandouville, con quelle di Maubeuge e Batilly, permetterà a Renault di confermare la sua leadership nel segmento dei veicoli commerciali in Europa.
I lavori di trasformazione si sono accelerati questa estate, mobilitando 1.000 persone, tra cui 500 dipendenti dell’impianto e 70 aziende fornitori.
La fabbrica di Sandouville, dove vengono prodotte anche la Laguna III e la Espace, realizzerà nel 2014 il futuro Trafic, il cui ritmo di produzione potrebbe raggiungere 100.000 unità l’anno (contro una produzione nel 2010 di 69.000 unità).