Estrima Birò: nuova sostituzione rapida delle batterie
Estrima Birò è uno dei quadricicli elettrici più di successo del mercato. Fino a oggi Estrima ha consegnato, in Italia e all’estero, 750 Birò per muoversi quotidianamente nelle aree urbane. Ora Estrima aggiunge al suo prodotto un importante novità: si tratta del sistema Fast-change, il cambio rapido e fai-da-te delle batterie scariche con un pacco di accumulatori carichi. In questo modo, non è necessario attendere 8 – 9 ore per la ricarica utilizzando la rete elettrica.
L’azienda ha studiato e prodotto una variante sui mezzi in commercio che permette di estrarre le 4 batterie di serie e sostituirle con un nuovo pacco batterie carico con il semplice ausilio di un sollevatore meccanico presente in quasi tutte le aziende, come un comune muletto o una piccola gru idraulica.
L’idea nasce dalla richiesta di un cliente spagnolo che aveva manifestato la necessità di utilizzare per molte ore il Birò.
“In realtà nulla è stato inventato – afferma Matteo Maestri, Presidente di Estrima-: anni fa, quando le batterie dei cellulari non duravano che poche ore, molti clienti sostituivano la batteria scarica con una nuova; l’innovazione sta nell’aver trovato una soluzione semplice ed accessibile a tutti senza bisogno di fare alcun investimento in attrezzature dedicate”.
La modifica ai sedili per permettere l’estrazione totale delle batterie (pesano circa 130 kg) non comporterà una spesa importante (il prezzo non è stato comunicato). Il pacco batterie al piombo gel è già in listino e il prezzo è di 810 euro + Iva.
Resteranno in produzione i Birò tradizionali destinati ai privati che non hanno la necessità di un pit stop durante il giorno: infatti, per l’uso in città è sufficiente ricaricare le batterie alla sera, collegando Birò alla presa di corrente e lasciandolo in carica fino al mattino seguente.
Autore/i: Alvise Seno Pubblicazione: 16/11/2011 – 11.01 Estrima Birò: nuova sostituzione rapida delle batterieEstrima Birò è uno dei quadricicli elettrici più di successo del mercato. Fino a oggi Estrima ha consegnato, in Italia e all’estero, 750 Birò per muoversi quotidianamente nelle aree urbane. Ora Estrima aggiunge al suo prodotto un importante novità: si tratta del sistema Fast-change, il cambio rapido e fai-da-te delle batterie scariche con un pacco di accumulatori carichi. In questo modo, non è necessario attendere 8 – 9 ore per la ricarica utilizzando la rete elettrica. L’azienda ha studiato e prodotto una variante sui mezzi in commercio che permette di estrarre le 4 batterie di serie e sostituirle con un nuovo pacco batterie carico con il semplice ausilio di un sollevatore meccanico presente in quasi tutte le aziende, come un comune muletto o una piccola gru idraulica. “In realtà nulla è stato inventato – afferma Matteo Maestri, Presidente di Estrima-: anni fa, quando le batterie dei cellulari non duravano che poche ore, molti clienti sostituivano la batteria scarica con una nuova; l’innovazione sta nell’aver trovato una soluzione semplice ed accessibile a tutti senza bisogno di fare alcun investimento in attrezzature dedicate”. La modifica ai sedili per permettere l’estrazione totale delle batterie (pesano circa 130 kg) non comporterà una spesa importante (il prezzo non è stato comunicato). Il pacco batterie al piombo gel è già in listino e il prezzo è di 810 euro + Iva. Resteranno in produzione i Birò tradizionali destinati ai privati che non hanno la necessità di un pit stop durante il giorno: infatti, per l’uso in città è sufficiente ricaricare le batterie alla sera, collegando Birò alla presa di corrente e lasciandolo in carica fino al mattino seguente.
|