Headbanger Summertime e Woodstock Boogie
Debuttano all’Eicma. Dopo aver sorpreso tutti con la presentazione di una nuova birra, la Headbanger torna a stupire all’Eicma svelando in anteprima due nuovi modelli, che andranno ad arricchire la gamma a partire dal 2012
Al Salone di Milano, guarda caso a pochi metri di distanza dal gigante Harley Davidson, lo stand Headbanger ha saputo richiamare l’attenzione del pubblico di appassionati, presentando tutta la sua “collezione” di custom e due interessanti novità: la Summertime e la Woodstock Boogie.
Così il marchio italiano, nato da un’idea dell’imprenditore Giorgio Sandi, consolida la propria realtà, ampliando la sua gamma, attualmente composta da Hollister, High Flyin’, Foxy Lady e Gypsy Soul. Tutte, lo ricordiamo, sono assemblate artigianalmente a Rovato (BS), unendo propulsori V-Twin statunitensi e telai realizzati in Austria su specifiche Headbanger. Per il resto solo parti made in Italy, con tanto di carburatori e senza elettronica, ma al 100% street legal e omologate Euro 3.
Summertime – Nome un po’ fuori stagione per la prima delle due Headbanger, contraddistinta da un’insolita verniciatura multicolor (a scelta Frisco Style o Green & Orange) dalla fantasia vivace. Difficile passare inosservati a cavallo di questa bike, che monta un telaio softail e ruote strettissime: le gomme da 100 su cerchi da 19” all’anteriore e da 130 su cerchi da 16” al posteriore ricordano le custom di un tempo. Completano il quadro delle dotazioni, il manubrio T-bar regolabile, il serbatoio high-neck da 9 litri e un piccolo Sissybar posteriore. La scelta del propulsore è ricaduta su un Knuckle S&S 93 cu.in. di 1.530 cc raffreddato ad aria. Come per le sorelle il cambio è a 5 marce, mentre la trasmissione primaria da 1 pollice e ¾ è a cinghia e la secondaria a catena.
Woodstock Boogie – Denominazione evocativa per la seconda novità del Salone, che dalla Casa italiana definiscono “un ritorno alla semplicità, accompagnati dal sound unico di un assolo di chitarra elettrica”. Anche questo modello è caratterizzato da un telaio softail, mentre cambiano le misure di cerchi e pneumatici: 120/21 davanti, 180/16 dietro. Il manubrio è l’altissimo ape-hanger, con forcella telescopica di 41 mm che prevede una sospensione Springer con ammortizzatore. Fra le possibilità di personalizzazione la Woodstock può montare a richiesta un serbatoio fat-size da 18 litri, in sostituzione del classico peanut da 9 litri, ed eventualmente anche un drag-bar. Due le colorazioni disponibili, l’opaca Silk & Black Matt o la più particolare Embossed & Raw Metal. La sella, infine, è di vera pelle.
Prezzi – Summertime e Woodstock Boogie saranno in vendita dal prossimo anno a partire da 27.900 euro.
Autore/i: André Rossi Pubblicazione: 18/11/2011 – 14.55 |