Per la prima volta una flotta di veicoli di serie 100% elettrici percorrerà le strade del continente africano.
DURBAN, Sud Africa – Una dozzina di auto elettriche dell’Alleanza Renault-Nissan mostrerà i benefici del trasporto eco-sostenibile fornendo servizi navetta a zero emissioni per i delegati alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che avrà luogo a Durban in Sud Africa dal 28 novembre al 9 dicembre. La 17ª Conferenza delle Parti (meglio nota come COP17) mira a “portare le concentrazioni di gas serra a un livello tale da evitare che l’uomo interferisca con il sistema climatico”.
I veicoli elettrici, che possono essere ricaricati con fonti di energia rinnovabili come l’energia solare ed eolica, giocheranno un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi della COP17 e nel ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici.
L’Alleanza Renault-Nissan impegnata fortemente nella tecnologia dei veicoli elettrici prevede di vendere 1,5 milioni di veicoli a emissioni zero entro il 2016.
Nissan ha già venduto più di 20.000 LEAF su tre continenti. Renault sta introducendo sul mercato fra fine 2011 e l’inizio del 2012 la furgonetta commerciale KANGOO Z.E., la berlina familiare FLUENCE Z.E. e il biposto urbano TWIZY, cui seguirà nel secondo semestre 2012 la berlina compatta ZOE.
Autore/i: Redazione MOTORAGE Pubblicazione: 25/11/2011 – 16.37 |