MotorAge New Generation

Renault "Quality Made": impegno per l’innovazione

 Nella sua ricerca per ’offrire prodotti e servizi di qualità, sintetizzato nel logo Renault Quality Made che da luglio sigla le campagne di comunicazione, Renault celebra la Settimana Europea della Qualità dal 7 al 13 novembre. E, con l’occasione, partecipa alla 23a edizione della campagna nazionale della qualità “Noi ci siamo”, ideata e promossa dal Gruppo Galgano.

 In occasione della Settimana Europea della Qualità che dal 7 al 13 novembre festeggia la sua 17a edizione, Renault conferma il proprio impegno nei confronti della qualità dei prodotti e dei servizi al Cliente, sua priorità e sua propria leva strategica in un’ottica di progresso continuo.

 Anche quest’anno, Renault aderisce in quest’occasione alla “Campagna Nazionale Qualità e Innovazione”, ideata e promossa dal Gruppo Galgano, giunta alla 23a edizione, una campagna che coinvolge Aziende e Istituzioni con l‘intento di promuovere il ruolo strategico della Qualità e dell’Innovazione a beneficio del Sistema Paese.

 La campagna ha ottenuto, anche quest’anno, l’Adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che le ha conferito come riconoscimento, per il terzo anno consecutivo, la speciale medaglia di rappresentanza.

 Per Renault la qualità è un’esigenza fondamentale e la soddisfazione del cliente un obiettivo di primaria importanza. Questo impegno coincide con l’applicazione di rigorosi standard di qualità e di sicurezza.

 Tre i punti cardine sui quali poggia la qualità Renault:

– l’affidabilità dei prodotti, sviluppati nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e di sicurezza, e testati nelle condizioni più avverse ed estreme. L’affidabilità Renault è riconosciuta a livello internazionale da organismi indipendenti come l’ADAC, dalla stampa e dai clienti;
– la soddisfazione del cliente al quale Renault s’impegna ad offrire i massimi livelli di sicurezza, confort, e design attrattivo;
– la qualità dei servizi offerti sia nella fase di vendita che di post vendita e più in generale della relazione con i clienti.

 Renault ha voluto sottolineare il proprio impegno per la qualità introducendo a partire dal 1 Luglio 2011, nelle campagne pubblicitarie, il logo “Renault Quality Made”, che ha la forma di una targa murale quadrata, solidamente fissata da quattro viti. Il suo aspetto grigio opaco, con delle asperità, ricorda l’industria automobilistica, dove l’acciaio è una materia grezza che ci si sforza di lavorare.

 

Exit mobile version