MotorAge New Generation

Renault Twizy: via alle vendite

 Da sabato 9 dicembre è possibile ordinare presso la rete ufficiale Renault la nuova Renault Twizy. La minuta Urban Crosser con due posti in tandem è lunga 2,33 m e larga 1,19 m. Ha un raggio di sterzata di soli 3,4 metri, caratteristica ideale per rendere i parcheggi praticamente una pura formalità. Twizy è equipaggiata con 4 freni a disco, lantiavviamento elettronico a trasponder, l’airbag conducente e le cinture di sicurezza a 4 e 3 punti di ancoraggio.

 Batterie al litio solo a noleggio – Pesa 450 chili, di cui 100 sono del comparto batterie al litio. Secondo il costruttore, Twizy ha un’autonomia complessiva che può arrivare fino a 115 chilometri, a seconda dell’utilizzo. Per una ricarica completa, utilizzando una normale presa domestica, sono necessarie 3 ore 3 minuti per effettuare una ricarica completa.
Il programma della gamma Renault Z.E. (“Zero Emission”) prevede che le batterie verranno noleggiate, non vendute. L’acquirente sottoscrive un abbonamento per l’utilizzo della batteria, a partire da 50 euro (IVA inclusa) per una durata che va dai 36 mesi agli 84 mesi e una percorrenza annua di 7.500 km. Il canone di noleggio include anche l’assistenza stradale.

 Gamma prodotto – Renault Twizy è disponibile in due tipologie di omologazione:
TWIZY 45: si guida da 14 anni (con patentino), tocca 45 km/h di punta massima.
TWIZY: si guida da 16 anni, con patente A1, A o B. Raggiunge 80 km/h. Secondo Renault è unveicolo agile e scattante ma più sicuro di uno scooter.

 Equipaggiamenti di serie – La Renult Twizy è in vendita in tre allestimenti: Urban, Color e Technic. A questi si abbinano i colori opachi Grey e Red e le tonalità metallizzate White Snow e Black. Il cliente ha facoltà di personalizzare gli esterni con accessori pratici e fashion al tempo stesso, come ad esempio, le protezioni laterali o il tetto trasparente.

 Renault Twizy urban: airbag conducente, antiappannamento parabrezza, cavo integrato di ricarica, cintura di sicurezza anteriore a 4 punti, cintura di sicurezza posteriori a 3 punti in opzione con il pack comfort su Twizy 45, cruscotto con tachimetro digitale e indicatore di consumo, computer di bordo specifico z.e. 2 vani portaoggetti di cui uno con serratura, predisposizione radio, 4 freni a disco, sportello di ricarica frontale, vano di carico dietro allo schienale del passeggero con serratura.

 Renault Twizi Color (stesso allestimento base di Twizi Urban): rivestimenti colorati in tinta con il tetto, tappetino interno, tetto colorato in tinta con i rivestimenti interni

 Renault Twizi Technic: (stesso allestimento base di Twizi Color): cerchi in lega diamantati 13″ di colore nero, finiture del sedile conducente White nacré, vernice metallizzata

Prezzi
Renault Twizy Urban 45: 6.990 euro;
Renault Twizy Urban: 7.800 euro
Renault Twizy Color 45: 7.300 euro
Renault Twizy Color: 8.100 euro
Renault Twizy Technic 45: 7.900 euro
Renault Twizy Technic: 8.700 euro

Alvise Seno
12/12/2011 – 12:13

Exit mobile version