Ford B-MAX Concept
Al posto della crossover Ford Fusion, al di sotto della Ford Focus C-MAX, la divisione europea della casa americana anticipa al Motor Show i contenuti della sua prossima MPV (Multi Purpose Vehicle) con la B-MAX Concept. La versione definitiva sarà probabilmente presentata al prossimo salone di Ginevra di marzo 2012.
Per massimizzare lo spazio e la versatilità in un corpo vettura che voglia rimanere, il più possibile, compatto, la Ford B-MAX ha numerose caratteristiche di rilievo: ad esempio la mancanza del montante centrale e le porte posteriori scorrevoli. Queste, assieme a quelle anteriori, sono fatte in acciaio ad alta resistenza per aumentare la sicurezza. Inoltre, dispone di una motorizzazione molto interessante: si tratta di un nuovo tre cilindri Eco Boost 1.000 cc da 100 o 120 Cv di potenza (con cambio Powershift a doppia frizione) caratterizzato da consumi ed emissioni molto contenuti, grazie anche alla presenza del sistema Start-Stop.
La rivale più accreditata della nuova Opel Meriva con porte a compasso, è lunga 406 cm, circa 10 in più rispetto alla Ford Fiesta. Il prezzo dovrebbe essere inferiore a 15.000 euro.
Alvise Seno
12/12/2011 – 12:54