Stile spaziale – Rimane lo stile da navicella (più vicino a quello della Insight) anche se ora la linea perde i doppi scarichi posteriori a forma triangolare, la mascherina in plexiglass delle luci anteriori che riempiva tutto il frontale e il lunotto dal taglio originale che limitava un po’ la visibilità nelle manovre.
A non cambiare invece è la plancia con la tipica strumentazione su due piani a tre elementi circolari sormontata da un’ampia palpebra con indicazioni digitali su velocità, temperatura e livello del carburante.
Annunciati i prezzi – In attesa di vedere la Honda Civic dalle concessionarie, la casa giapponese ha comunicato i prezzi proprio in occasione del MotorShow di Bologna. Si parte dai 18.750 euro della meno cara 1.4 Comfort a benzina da 100 Cv. Per la Sport con lo stesso motore servono 19.990 euro e altri 2.750 per la ricca Sport HDD Sat Navi con il navigatore di serie. La 1.8 Sport a benzina con 142 Cv ha un prezzo di 22.150 che salgono a 24.900 per la Sport HDD Sat Navi, fino a 29.800 euro per la lussuosa Executive e 31.750 per la più ricca Executive Advanced Safety Pack. L’unica proposta a gasolio è la 2.2 da 150 Cv da 24.950 euro per la versione Sport; 27.700 per la Sport HDD Sat Navi, 31.100 per la Executive e, infine, 33.050 per la Executive Advanced Safety Pack.
Nuovo motore nel 2012 – Fra un anno si aggiungerà alla gamma propulsori il nuovo 1.6 turbodiesel da 120 cavalli e 300 Nm di coppia. Un motore particolarmente importante per le vendite nel vecchio Continente della nuova cinque porte giapponese.
Marco Rocca
14/12/2011 – 12:59