Sul sito germancarforum.com sono state pubblicate in anteprima assoluta le immagini della nuova Mercedes SL (tipo R231), il Model Year 2012 che entrerà in listino il prossimo anno.
Non sono ancora stati comunicati i dettagli ufficiali della nuova roadster di Stoccarda. Si possono quindi solo evidenziare alcuni dettagli delle numerose immagini pubblicate.
La nuova SL ha uno stile profondamente diverso dalla generazione precedente. Il design trae molta ispirazione dalla SLS AMG e dalla SLK, rispetto alla quale l’SL pare proprio la sorella maggiore. Rispetto all’SL precedente, il nuovo modello appare più snello e atletico. Le forme, più scolpite, le donano un’immagine alquanto tradizionale, vicina alla storica SL degli Anni 70.
Il componente principale resta l’hardtop metallico ripiegabile, che su questa versione è equipaggiato con tetto trasparente. All’interno si possono notare numerose combinazioni disponibili dal catalogo accessori: rivestimento in pelle in numerose opzioni di colore, elementi in alluminio e radica per la plancia ecc. I sedili, di nuovo disegno, hanno l’opzione ventilazione per il collo, molto utile durante la guida en-plein-air.
Dall’analisi delle foto si può notare come in gamma saranno sicuramente presenti una SL350 e una più potente SL500 motorizzata con un motore 8 cilindri di grande potenza.
Non ci resta che attendere il comunicato ufficiale della Casa della Stella.
Alvise Seno
15/12/2011 – 18:21