Lanciata a partire dalla fine del 2011 sul mercato nazionale, la Skoda Citigo avrà il compito di contribuire attivamente al rafforzamento del marchio, i cui obbiettivi di vendita sono di 1,5 milioni di veicoli l’anno entro il 2018. L’anno scorso Skoda ha venduto 879.000 veicoli, il miglior risultato di sempre.
La Skoda Citigo 5 porte, analogamente alla 3 porte, è disponibile con motore 3 cilindri di 1.000 cc con potenze di 60 o 75 Cv. Tra essi, la versione Green tec che si porrà in cima alla gamma per consumi ed emissioni, dichiara appena4,1 l/100 km nel nuovo ciclo di guida europeo e un valore medio di appena 96g/km di Co2.
Aderendo alla filosofia del Simply Clever, la Skoda Citigo vuole essere un punto di riferimento per versatilità e praticità: l’abitacolo, solo per citare un esempio, è stato studiato per offrire piani d’appoggio, tasche e comparti in abbondanza per riporre di tutto, persino il superfluo.
Alvise Seno
07/02/2012 – 18:09