Nissan 370Z: arriva la MY 2012
Prima ancora di Ginevra, per gli appassionati dei motori c’è il Salone dell’Auto di Chicago (che aprirà i battenti venerdì prossimo), ed è li che la Nissan ha deciso di presentare la nuova 370Z Model Year 2012.
Gli interventi di restyling sulla sportiva dagli occhi a mandorla, presentata nel 2008 al Salone di Los Angeles, hanno riguardato quasi esclusivamente dettagli estetici senza sfiorare minimamente la meccanica, a conferma di quanto sia valida nella dinamica di guida.
Ecco che allora risaltano e caratterizzano il nuovo frontale gli ormai diffusissimi Led (nella stessa posizione in cui la 350Z aveva le frecce); nuovi anche i cerchi da 18 e 19 pollici dal disegno inedito.
Entrano nel quadro delle migliorie della versione 2012 anche nuove tinte che vanno ad aggiungersi alla precedente gamma colori, come il Magma Red e il Midnight Blue oltre ad un inedito pacchetto sportivo che comprende pinze freno di colore rosso e assetto ribassato.
Come per la versione appena andata in pensione, la nuova 370Z conferma la doppia versione con carrozzeria coupé e roadster e fa lo stesso anche per il propulsore che rimane come detto, il 3.7 V6 aspirato da 328 cavalli cui si potrà abbinare un cambio manuale sei marce o in alternativa un automatico sette rapporti con paddles al volante.
Su alcuni mercati sarà affiancata dal modello Nismo da 350 cavalli su cui non saranno estese le modifiche estetiche, considerata la differente veste aerodinamica.
Marco Rocca
08/02/2012 – 11:33