MotorAge New Generation

Chervolet Cruze Station Wagon

 Gli è spuntata la coda
Berlina, Hatchback e ora Station Wagon. Parliamo della vettura medium-class di casa Chevrolet  che lancerà al prossimo Salone di Ginevra la nuova Cruze con la coda, terza variante di carrozzeria del modello più veduto Chevrolet di categoria media. Con se la Cruze “lunga” porta importanti aggiornamenti anche alla gamma motori.

 Modifiche – Lunga 468 cm la Cruze SW ha il punto di forza in un bagagliaio che va dai 500 ai 1500 litri. Ci sono anche leggere modifiche estetiche che includono cerchi dal nuovo disegno, nuovi fendinebbia, un nuovo disegno interno dei proiettori e per l’abitacolo una nuova consolle centrale.

 Da quest’estate, i due motori attualmente in listino, 1.6 benzina e 2.0 turbodiesel saranno affiancati da due unità del tutto inedite. Cioè un 1.4 turbo e un 1.7 turbodiesel, entrambi omologati Euro 5 e dotati di sistema start&stop.

 Tra le novità tecnologiche figurano il sistema di apertura e avviamento keyless (basta tenere la chiave in tasca per avviare l’auto) e il nuovo MyLink, che verrà lanciato anche sulla Aveo. Il dispositivo comprende un monitor touch da 7″ tramite cui sarà possibile controllare anche il proprio smartphone e accedere così a playlist, foto, rubriche telefoniche, video e applicazioni.

Marco Rocca
10/02/2012 – 12:08

Exit mobile version