MotorAge New Generation

Abarth 695 Tributo Maserati

 Il lato di classe dello scorpione
Il marchio dello scorpione rende omaggio a un altro importante brand italiano con cui condivide un heritage importante, fatto di successi nelle corse e auto leggendarie. Dopo la 695 Tributo Ferrari, Abarth presenta al Salone di Ginevra 2012 la 695 Tributo Maserati.

 La prima “Tributo”, ispirandosi ai valori formali della casa di Maranello, esprimeva un carattere soprattutto sportivo, come evidenziato dalla colorazione rossa, i cerchi con razze sottili o i numerosi dettagli in fibra di carbonio. Il nuovo modello coniuga eleganza, sportività e comfort, le caratteristiche tipiche di una vettura Gran Turismo, in particolare di una Maserati.

 La Tributo Maserati è proposta unicamente con carrozzeria cabriolet, con colorazione a triplo strato Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati e sarà tirata in soli 499 esemplari numerati.

 Il livello di sportività conta sul motore 1.4 T-Jet con 180 CV a disposizione, abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. Esteticamente si riconosce anche per cerchi in lega da 17 con design “Neptun” di derivazione Maserati.

 La Tributo Maserati è equipaggiata anche con impianto freni Brembo (anteriormente ci sono dischi da 305 mm di diametro con pinze a 4 pompanti) e impianto di scarico sportivo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”, che rende la sonorità del motore più coinvolgente dopo i 3.000 giri.

 L’abitacolo esalta l’esclusività: ci sono sedili in pelle Poltrona Frau, plancia e piccola consolle del cambio in fibra di carbonio opaca, volante in pelle con tacca di centraggio tricolore, pedaliera e battitacco in alluminio, battitacco in fibra di carbonio con scritta “Abarth 695 Tributo Maserati” e targhetta con la numerazione progressiva dellesemplare.

Alvise Seno
21/02/2012 – 11:53

Exit mobile version