Esteticamente le modifiche vanno dal nuovo scudo paraurti anteriore, simile a quello della Granturismo MC Stradale, il modello top di gamma, che apporta un deciso miglioramento al raffreddamento del motore e dell’impianto frenante.
Nuovi anche i fari anteriori con luci a led e a quelli posteriori, anch’essi ristilizzati e con luci a led. Quanto agli interni, nelle prime informazioni di Maserati che accompagnano il nuovo modello si afferma che l’abitacolo è stato aggiornato, soprattutto per quanto riguarda volante e sedili.
La GranTurismo Sport è equipaggiata con l’8 cilindri da 4.7 litri del Gruppo, con potenza incrementata a 460 CV. Il miglioramento della performance del motore garantisce alla Granturismo Sport un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore a 5” (la Granturismo S dichiara 4”9). In abbinamento, Maserati propone due tipologie di trasmissioni: un più classico cambio automatico a 6 rapporti fornito dalla ZF (e agganciato direttamente al motore) o un più sportivo meccanico semiautomatico robotizzato con paddle al volante e montato in blocco con il differenziale posteriore (tipico schema Transaxle).
Alvise Seno
22/02/2012 – 11:26