Honda CR-V Eurepean Prototype
Le prime immagini.
Si chiama CR-V European Prototype ed è simile quasi in ogni dettaglio alla versione giapponese presentata nel corso del Salone di Los Angeles del 2011 da Honda e lanciata sul mercato giapponese alla fine dello scorso anno. Dalle nostre parti nelle concessionarie arriverà a partire dal prossimo autunno.
Nuovi dettami stilistici – La quarta generazione della Suv nipponica segue i dettami del più recente corso stilistico del marchio alato. L’aspetto, quindi, si fa più aggressivo e le linee diventano più tese e filanti.
In particolar modo è il frontale ad aver ricevuto le maggiori attenzioni dei designer rispetto al modello che sostituisce. Il paraurti è stato riprogettato per integrarsi in modo più fluido con il muso, da un lato proseguendo verso l’alto e unendosi ai passaruota, dall’altro presentando un nuovo profilo più aerodinamico. Il posteriore è più bombato, con i gruppi ottici a C che seguono armoniosamente le slanciate linee del design.
Quanto alle motorizzazioni la nuova CR-V che si potrà acquistare dalle “nostre parti” presenterà una gamma rivista e corretta rispetto all’edizione attualmente in commercio.
Molto probabilmente al lancio saranno disponibili un 2.0 litri a benzina ed un 2.2 Diesel entrambi con potenza di 150 cavalli e consumi, per il benzina, che si attestano a 6,9 litri per 100 km.
Marco Rocca
27/02/2012 – 12:34