Due esemplari della versione “da sparo” SRT8 di Jeep Grand Cherokee, appositamente allestiti dal team Street and Racing Technology (ovvero la famosa SRT) sono stati consegnati ai piloti della Scuderia Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa.
“Siamo entusiasti e orgogliosi di poter consegnare a due dei piloti con più talento al mondo le esclusive personalizzazioni in stile Ferrari del modello Jeep Grand Cherokee SRT8 più potente e maneggevole di sempre,” ha dichiarato Beth Paretta (Director of Marketing and Operations – SRT Brand).
Ulteriori dettagli esclusivi comprendono il tetto panoramico di colore nero opaco, gli specchietti laterali rivestiti in fibra di carbonio e la light bar posteriore nera lucida con logo Jeep contornato di rosso. Cerchi in lega neri da 20 pollici per rendere il look ancora più aggressivo e muscoloso della versione SRT8. Nellallestimento unico degli esterni, il Tricolore è stato posto sulla parte inferiore dello spoiler posteriore: un tributo allo stile della Ferrari F150.
Propulsore V8 Hemi – A dare forza motrice è il nuovo motore V8 da 6,4 litri dotato di tecnologia Fuel Saver che consente la disattivazione di 4 degli 8 cilindri in base alle prestazioni richieste per ridurre consumi ed emissioni. Il potentissimo propulsore V8 HEMI eroga 468 CV e 624 Nm di coppia e consente prestazioni di assoluto riferimento: 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, 100-0 km/h in 35 metri, mica male! Commercializzazione prevista dal mese di maggio.
Marco Rocca
29/02/2012 – 17:16