MotorAge New Generation

Husqvarna: Presentati i team di Enduro e Motocross

 Dopo un anno eccezionale in E1 ed E2 e il confortante ritorno ufficiale nel motocross, l’Husqvarna ha presentato i team che nella nuova stagione guideranno l’assalto ai rispettivi Mondiali.

 Ieri mattina, direttamente al quartier generale di Biandronno (Varese), l’Husqvarna ha presentato i due team ufficiali di enduro e motocross che si preparano ad affrontare i rispettivi campionati: il CH Racing e il Ricci Racing.
Il primo debutterà il prossimo 24 marzo in Cile, il secondo esordirà nell’MX2, in Olanda, l’8 aprile. Sostanzialmente confermati, rispetto alla passata stagione, gli organici di entrambe le scuderie, fatta eccezione per l’ingaggio di nuovi piloti.

CH Racing Team – Dopo un “exploit” come quello dello scorso anno, che ha visto la conquista di quattro dei sei titoli disponibili – Juha Salminen e Antoine Meo hanno trionfato in E1 e in E2, contribuendo alla vittoria dell’Husqvarna nelle rispettive classifiche Costruttori – le aspettative sono ovviamente alte.
Sotto l’occhio attento dell’esperto Team Manager Fabrizio Azzalin, che nel corso dei lunghi anni di gestione è riuscito a conquistare qualcosa come 49 titoli, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto sei piloti, tre per categoria. In Enduro 1, in sella alle Husqvarna TE250, accanto al finlandese Matti Seistola ci saranno lo spagnolo Lorenzo Santolino che viene dalla KTM e l’outsider statunitense Ricky Dietrich, ex campione di EnduroCross con la Kawasaki. In E2, sulle TE310 capitanate da Juha Salminen, vedremo in azione il nostro Alex Salvini e il francese Romain Dumontier. Il tedesco Andreas Lettenbichler, infine, disputerà le Extreme races.

 Ricci Racing Team – Rientrato ufficialmente nell’Mondiale cross lo scorso anno (l’ultima apparizione ufficiale dell’Husqvarna risaliva al 2003 quando ancora si chiamava 125), dopo il primo anno di “rodaggio” il team gestito da Ilario Ricci si presenta con tanta voglia di fare bene, in una categoria come quella dell’MX2 solitamente appannaggio di KTM, Kawasaki e Yamaha. Gli alfieri bianco-rossi della Casa svedese saranno i giovani e promettenti piloti Alessandro Lupino, che punta a entrare nella top ten dopo il quindicesimo posto dello scorso anno, il 21enne belga Nick Triest (ex KTM), ormai prossimo al rientro dopo l’infortuno al piede destro rimediato in patria nel corso di un allenamento su un tracciato indoor, e il francese Loic Larrieu, che dopo campionati a fasi alterne con la Yamaha è pronto a dare il massimo accanto ai suoi compagni di team, anche lui in sella all’Husqvarna TC250.

Exit mobile version