Lexus presenterà al Salone dell’Auto di New York la nuova Lexus ES, un nuovo modello del quale anticipa un teaser che mette in risalto la griglia anteriore con la caratteristica forma a clessidra (propria di tutti i più recenti modelli della gamma) e una fanaleria con luci diurne a led.
Secondo Lexus la nuova ES esibirà un fascino tutto nuovo, ispirato al nuovo linguaggio stilistico del brand e proporrà una nuova e ancora più dinamica esperienza di guida.
Basata, probabilmente, sulla scocca della Toyota Camry, la berlina giapponese, posizionata sotto la Lexus GS, dovrebbe essere equipaggiata con il noto propulsore 6 cilindri a V di 3.5 litri (lo stesso montato anche sulla Lotus Evora).
Sebbene nelle cinque generazioni precedenti la Lexus ES sia stata proposta in listino con un’unica motorizzazione, alcune ipotesi suggeriscono un allargamento della gamma motori.
Ci sono, a tal proposito, numerosi voci secondo le quali ci potrebbe essere posto anche per una versione con motorizzazione ibrida, benzina + elettrico, una strategia normale considerato che su tutta la gamma Lexus è proposto un modello ibrido