La rivale diretta delle nostrane Ferrari 458 Italia e Lamborghini Aventador rielaborata da Mansory, diventa una supercar con 670 CV e una velocità massima di 353 km/h.
Pacchetto tecnico
Vi ricordate la Bugatti Veyron Linea Vincero o la Ferrari 458 Siracusa? Solo per citarne alcune. Ora la casa di tuning d’alto livello svizzera Mansory porterà al Salone di Ginevra 2012 un altro “capolavoro”. I tecnici Mansory hanno messo le mani sulla McLaren MP4-12 C; cosa ne è uscito?
Basta guardare le immagini per rendersene conto. La super sportiva inglese vanta un pacchetto tecnico di aggiornamenti non solamente estetico ma anche tecnico al fine di esaltare ulteriormente le performance della vettura e sfruttarne ancora meglio l’ormai famosa quanto efficace guidabilità.
Body kit sportivo
Il body kit della McLaren MP4-12 C è stato appositamente studiato per rendere la vettura più aggressiva sulla strada presentando un nuovo cofano anteriore ultra leggero, molti particolari in pregiato carbonio, uno splitter anteriore e nuovi “daylight led” frontali. Al posteriore un estrattore e un alettone aumentano la presa in curva. Tutte questa modifiche hanno portato ad un aumento della careggiata di 60mm. Completano il quadro stupendi cerchi da 20 pollici per l’asse anteriore con gomme da 245/30 e da 21 al posteriore con pneumatici 305/25.
La potenza del motore è stata portata a quota 670 cavalli grazie ad una nuova centralina, un filtro aria sportivo e un sistema di scarico ad alte prestazioni. La coppia sale cosi a 675 Nm e la velocità massima accarezza i 353 km/h. Le personalizzazioni non si esauriscono qui; anche per l’interno infatti la Mansory, sulla sua McLaren MP4-12 C propone innumerevoli caratterizzazioni con particolari in carbonio e rivestimenti in pelle ed Alcantara.
Marco Rocca