La bella notizia è che la Renault Clio già disponibile negli allestimenti sportivi RS Light e RS Gordini avrà anche un terzo allestimento chiamato Red Bull Racing RB7 ancora più “race oriented”. La brutta notizia è che per il momento sarà venduta solo sui mercati di Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Austria, ma andiamo con ordine.
L’ape maia “cattiva” – Il giallo e il nero della carrozzeria la fanno assomigliare a un’apedal pessimo carattere. A caratterizzare la versione Red Bull Racing oltre alla livrea ci sono gli splendidi cerchi in lega da 18 pollici con razza ad “Y” gommati Bridgestone.
Dentro, il motivo dominante è il medesimo con cuciture gialle che spezzano la monotonia del nero. Di serie (manco a dirlo) i sedili Recaro da corsa con tanto di logo identificativo “Fia World Champions” e pedaliera in alluminio.
Il propulsore, invece, rimane lo stesso delle sorelle (vale a dire il 2.0 litri aspirato da 203 cavalli e 215 Nm di coppia). Invariate quindi le prestazioni che comunque propongono una possibilità di sprint 0-100 in 6,9 secondi e la velocità di punta massima di 225 km/h.