MotorAge New Generation

BMW X1: debutta in USA il restyling

 Per il pubblico americano è un’anteprima nazionale in passerella al Salone dell’Auto di New York, per noi del Vecchio Continente si tratta già del primo restyling.

 Alla BMW X1, dopo 3 anni di vita hanno deciso di rifarle un po’ il trucco. Nulla di eccezionale in vista, se non piccoli affinamenti di stile.

 E’ il frontale a beneficiare degli interventi maggiori. Cambiano il fascione dal labbro sollevato e con un lungo listello di alluminio che lo attraversa da parte a parte, e la disposizione delle luci all’interno dei fari. Rivisti anche gli specchietti retrovisori e le soglie sottoporta. Arriveranno anche nuovi cerchi in lega dal disegno inedito e qualche scelta in più nella gamma colori.

 All’interno si segnalano solo piccoli “aggiustamenti” alla parte bassa della plancia e alle modanature che la rifiniscono.

 Sul mercato americano sono previste motorizzazioni 2.0 turbo da 240 CV e 3.0 litri 6 cilindri con 300 puledri scalpitanti. Per quello che riguarda il nostro mercato oltre ai cambiamenti di superficie non è dato sapere se il tutto accompagnerà anche un aggiornamento delle motorizzazioni, potrebbe fare il suo ingresso il Diesel 2.0 bi-turbo da 218 CV e 450 Nm atteso anche sulla nuova Serie 1.

Marco Rocca
04/04/2012 – 16:00

Exit mobile version