Hyundai ha rilasciato nuove immagini della prossima generazione della nuova Santa Fe, il D-SUV che verrà ufficialmente presentato nel mese di aprile a New York.
Le forme di carrozzeria del nuovo modello utilizzano il concetto stilistico denominato “Storm Edge”, il quale, a sua volta, è parte integrante della più vasta filosofia della “Scultura Fluida”, il nuovo linguaggio formale che caratterizza tutti i nuovi modelli della produzione Hyundai.
La nuova Santa Fe vuole essere un’auto che ispira forza e al dinamismo, allo stesso modo del vigore delle forze naturali nell’imminenza di una tempesta. Per questo esibisce volumi esterni futuristici e coinvolgenti, un look all’avanguardia e con una forte carica di personalità.
La caratterizzano luci anteriori e posteriori a led, cerchi in lega di alluminio da 19 pollici e una ricca dotazione di sicurezza. Tra i dispositivi più interessanti spiccano l’avvisatore di corsia LDWS (che automaticamente avvisa il guidatore quando sta superando, in modo non intenzionale, la sua corsia) e i 7 airbag di sicurezza (anche per le ginocchia del conducente).
Sul mercato americano la nuova Santa Fe sarà anche il primo SUV con tecnologia Hyundai Blue Link®. Il dispositivo offre connettività, praticità e sicurezza in un unico sistema. Sarà possibile l’invio di messaggi vocali e la richiesta di soccorso stradale.
In questi giorni inizia la fase di prevendita sul mercato coreano mentre l’appuntamento per il Lancio Ufficiale della Santa Fe è fissato per il “New York International Auto Show”, in programma ad aprile.