Penske Automotive Group Inc. e Vanti Group, concessionario BMW e MINI di Bologna, hanno creato una nuova joint venture per la vendita delle vetture Mini by BMW nel Nord Italia.
Il secondo player americano per dimensioni nel mercato di vendita di automobili (è quotato alla Borsa di New York) inizierà una strategia di acquisizione di concessionari in nord Italia.
PAG Italy S.r.l, ha acquisito la Mariani Motors di Monza, lo storico concessionario BMW e Mini, un’operazione che permette a Penske Automotive di affacciarsi sul mercato italiano e di Milano. L’area del Milanese e’ infatti fra i primi 20 centri finanziari e d’affari a livello mondiale e tra i primi 10 in Europa con il reddito pro capite medio più alto in Italia.
“La Joint Venture firmata da Penske Automotive Group, Inc con Andrea Mantellini e la sua famiglia – ha dichiarato Franz Jung, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. – rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo della rete. In una situazione di mercato ed economica complessa, questo accordo è un chiaro segno dell’intenzione di BMW Group Italia di continuare ad investire nel futuro per essere leader sia in termini di customer satisfaction che nel mercato premium. Siamo felici che un partner importante come Penske Automotive Group abbia deciso di fare un investimento nel nostro Paese, per la prima volta nella sua storia, scegliendo i brand BMW e MINI”.
Il Presidente della Penske Automotive Rob Kurnick commenta: “Creare una Joint Venture per acquisire e gestire concessionari auto con un partner di rilievo e’ un’ottima chance per la nostra azienda sul mercato italiano. Mantellini e’ un imprenditore all’avanguardia e insieme identificheremo le potenziali opportunità per espandere e far crescere la nostra Joint Venture. Siamo entusiasti della possibilità di rappresentare i marchi BMW e MINI nella zona metropolitana di Milano.”