Il crossover a 7 posti inizia ad aprile a circolare sulle strade italiane.
Tata ARIA, moderno crossover prodotto da Tata Motors, in Italia arriverà prima nella versione top di gamma Pride 4×4, seguita poi da Prestige 4×4 e Prestige 4×2.
Spinto da un turbodiesel common-rail da 2.2 litri, 150 CV, la versione a trazione 4×4 addotta un sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia a controllo elettronico (TOD).
Tata ARIA conta di serie di 6 airbag, impianto frenante con ABS e EBD, ESP per il controllo della stabilità e TCS per il controllo della trazione.
Tutte le versioni dispongono di cruise control, climatizzatore per zone con filtro antipolline e di filtro antiparticolato. Incluso anche l’autoradio music system con comandi al volante, Cd/Mp3 e ingresso Usb/Aux. La versione top Pride 4×4 può inoltre contare sul sensore di luminosità, che accende automaticamente i fari al variare della luce, e su una videocamera per facilitare le manovre in retromarcia.
Come da tradizione Tata, il prezzo si figura come molto competitivo per la categoria: 21.580 Euro per la versione Prestige 4×2 (esclusa Ipt).
In occasione del lancio in Italia di Tata ARIA, il sito ufficiale www.tatamotors.it è stato completamento rinnovato.