E’ un casco Entry Level dalle ottime caratteristiche quanto “sfacciato” nelle grafica il nuovo Exo 400 della Scorpion, con un occhio attento anche al prezzo.
La grafica pone al centro un clown capace di ipnotizzare e colori vivacissimi per un boom di sensazioni. Piacerà soprattutto al pubblico più giovane.
Prezzo competitivo, creatività, ma anche un alto livello di protezione. La calotta, realizzata in resine termoplastiche iniettate con rivestimento anti-UV, è disponibile in due diverse misure, con curve fluide e penetrazione aerodinamica.
Le prese d’aria sulla parte anteriore, sono adattabili e regolabili mentre gli estrattori sulla parte posteriore sono dotati di spoiler “aero-tuned” per ridurre il rischio di sollevamento alle alte velocità.
Per l’assorbimento in caso di urto, il rivestimento interno della calotta è in EPS a doppia densità, mentre l’EPS è presente, per una protezione supplementare, anche sulla mentoniera, cosa non scontata e non solo fra gli “entry level”.
Gli interni sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati con una schiuma a tripla densità. Rivestiti del rivoluzionario tessuto denominato Kwikwick2, promettono assorbenza e traspirazione elevate poiché l’umidità prodotta viene dissipata.
La visiera – con tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force – è capace di garantire una perfetta visione anche nelle condizioni più critiche e, grazie al sistema brevettato SpeedShift, il montaggio-smontaggio avviene in meno di 10 sec.
Il cinturino sottogola è dotato del sistema rapido di sgancio Quick Release – automatico e micrometrico. Fornito, infine, di paranaso super-flessibile e amovibile, l’Exo 400 by ScorpionExo vuole porsi sul mercato europeo come il casco da strada con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Autore/i: Redazione MOTORAGE Pubblicazione: 17/04/2012 – 11.43 |