Non è ancora entrata in produzione (per lei si parla di una “sacrilega” produzione in terra straniera) eppure la Maserati Kubang è già un’auto di successo.
All’ombra della Grande Muraglia, un mercato ancora tutto da scoprire e che nei prossimi anni diverrà il più importante mercato del mondo (per alcuni marchi automobilistici Premium lo è già), la Maserati Kubang ha vinto un importante riconoscimento.
Il SUV del Tridente, ancora in forma di concept, è stato eletto quale migliore SUV della categoria concept nell’ambito dei riconoscimenti “The Most Beautiful Automobile Award China 2012” assegnati dalla rivista Car & Drive in edizione in lingua cinese.
La pachidermica Kubang, destinata probabilmente a essere prodotta in America negli stabilimenti italiani e a recitare, quindi, il ruolo dell’italiana oriunda, ha vinto contro proposte del calibro della Lamborghini Urus e della Bentley EXP 9, anch’esse in forte predicato di produzione nei prossimi tempi.
Il premio assegnato al SUV Maserati, tuttavia, potrebbe essere il prodromo a un importante successo di vendita sul mercato. Maserati, del resto, è attualmente impegnata in una forte strategia di potenziamento della rete di vendita per arrivare a coprire tutti i mercati del mondo.
Secondo i progetti recentemente illustrati, Maserati produrrà la nuova Quattroporte e la Baby Quattroporte negli stabilimenti ex-Bertone di Grugliasco. Granturismo, Grancabrio e una non meglio identificata vettura Alfa Romeo vedranno invece la luce nello stabilimento Maserati di Via Ciro Menotti a Modena.
Alvise Seno
27/04/2012 – 10:55