MotorAge New Generation

Ferrari: 8 milioni di amici su Facebook

 Ferrari, il marchio sportivo automobilistico per antonomasia riflette il suo successo di pubblico nell’apprezzamento che trova su Internet, il mezzo di comunicazione che ha letteralmente sconvolto il sistema di vita di tutto il pianeta.

 Con Internet l’informazione in tutto il mondo raggiunge l’immediatezza. Dovunque siamo, sappiamo tutto quello che accade, in tempo reale, in tutto il mondo. Su internet ci informiamo, ci acculturiamo, acquistiamo, prenotiamo, conosciamo, CI conosciamo, dialoghiamo, ci innamoriamo. E ci emozioniamo.

 Un ruolo importante nelle nostre emozioni lo fornisce il marchio della Rossa, che sulla Rete ha trovato milioni di nuovi fan nei social network della Rete. A suscitare maggiore interesse è la passione da parte di ferraristi che vivono in Paesi, situazioni o culture lontane dall’ambiente in cui Ferrari è normalmente conosciuta: Tonga, Samoa, Vanuatu, Afghanistan, Iran o Libia.

 Da pochissimo Ferrari ha raggiunto 8 milioni di amici su Facebook. Bisogna poi aggiungere oltre mezzo milione di utenti su G+, il social network di Google, e Weibo, un’analoga piattaforma sviluppata in Cina. Per non parlare di Twitter, dove Ferrari è presente con quattro canali ufficiali: @insideferrari per le attività della Scuderia, @ferrariraces per il monomarca Ferrari Challenge, @insideFDA per la Ferrari Driver Academy e @ferrarimagazine.

 Ultimo, ma non meno importante, è il sito ufficiale, ferrari.it, ogni mese visitato da milioni di utenti e disponibile alla navigazione in sette lingue diverse.

Exit mobile version