MotorAge New Generation

Lancia: a caccia di un nuovo status

 La nuova filosofia del brand Lancia intrapresa negli ultimi anni ha definitivamente abbracciato le tonalità lussuose per abbandonare definitivamente anche quell’accezione sportiva che pur il marchio possedette per lungo tempo. Come poter dimenticare, a tal proposito, la straordinaria Delta Integrale Evo, l’ultimo respiro dell’anima sportiva Lancia.

 Ypsilon, Thema e Voyager sono le protagoniste di una nuova iniziativa messa in campo dal marchio Torinese. Dall’1 maggio al 9 luglio la gamma Lancia sarà in giro per l’Italia con uno showroom itinerante. Lancia sarà accompagnata in questo viaggio da Italia Independent, Venchi e Alessi, partner nel concetto dell’Italian way of life.

 L’elegance store messo a punto dallo staff lancia celebra un aspetto preciso dell’heritage del marchio torinese, che recentemente ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria incentrata sul claim “Eleganza in movimento dal 1906”.

 Gli appuntamenti – Eleganza in movimento si articola in un tour in sei grandi città e due Design Outlet del circuito Mc Arthur Glen: dal 1° al 7 maggio presso il Designer Outlet di Noventa di Piave (Venezia). Dal 9 al 15 maggio a Torino, in un’area attigua a La Rinascente. Il terzo appuntamento è fissato, dal 16 al 22 maggio, presso il Designer Outlet di Serravalle (Alessandria). Il tour prosegue a Roma (piazza Mignanelli/piazza Garibaldi, dal 24 al 30 maggio), a Napoli (piazza dei Martiri/piazza Vanvitelli, dal 1° al 10 giugno) e a Forte dei Marmi (piazza Dante, dal 13 al 20 giugno). Quindi a Catania (piazza Duomo, dal 22 giugno al 1° luglio) in concomitanza con il Taormina Film Festival e a Milano (piazza del Liberty, dal 18 al 24 settembre) in occasione della manifestazione Milano Fashion Week.

 Brand experience – Lo showroom Lancia propone anche altri contenuti rispetto al tema automobilistico. Nell’area espositiva sarà a disposizione la gamma di occhiali da sole del marchio Italia Independent creato da Lapo Elkann, le creazioni del marchio di cioccolato Venchi e il corner Alessi. In questo percorso, il visitatore è invitato a fare delle proprie scelte dei prodotti in esposizione in base alle sue esigenze per arrivare a definire il modello Lancia che più si addice ai suoi gusti e alle sue inclinazioni. 

 La brand experience si conclude con una consulenza di un fashion stlylist che dovrebbe elargire consigli su stile e moda. Le foto saranno poi caricate sul sito Lancia.com e sulla pagina facebook Lancia. A conclusione dell’iniziativa, sarà estratto un week end a Venezia e il free pass per accedere alle proiezioni durante la Mostra del Cinema che si svolgerà dal 29 agosto al 8 settembre 2012.

Exit mobile version