Dopo 210.000 unità prodotte, di cui solamente la metà per il mercato europeo e russo, anche per la piccola crossover della Casa dei tre diamanti è arrivato il momento del resyling di mezza età. L’ occasione per mostrarsi al grande pubblico è quella della cornice del New York International Auto Show in svolgimento proprio in questi giorni.
Frontale più incisivo – Cambiano alcuni particolari stilistici soprattutto per il frontale che guadagna una sezione ridisegnata impreziosita da una cornice cromata. Le linee, quindi, si fanno più arrotondate e secondo il costruttore giapponese riflettono quella che sarà la graduale trasformazione del design Mitsubishi per i prossimi anni. Nulla da dichiarare invece per la parte posteriore, rivista in maniera meno evidente.
Alcune novità per il mercato americano (in cui si chiama Outlander Sport) verranno in parte adottate anche nella versione europea. Parliamo dei nuovi tessuti per gli interni, nuovi particolari cromati per le porte anteriori, una nuova console centrale, pulsante “All Wheel Control (AWC)” al posto dell’attuale manopola girevole e nuovi cerchi da 18″ a otto razze.
Migliorate anche le sospensioni posteriori multilink, al fine di garantire una maggior manovrabilità e un miglior comfort di guida. Ancora sconosciute invece le specifiche inerenti alle unità propulsive che verranno rilasciate in una fase più prossima alla commercializzazione prevista sul nostro mercato per la fine del 2012 con tempistiche diverse da mercato a mercato.