Mini Life Ball 2012: 54.000 euro per combattere l’Aids
MotorAge.it Redazione
Mini contro l’Aids. Durante il Life Ball, annuale evento giunto ormai alla ventesima edizione dedicato alla raccolta di fondi per la ricerca sullAids, è stata battuta all’asta per 54.000 euro una Mini Roadster molto speciale.
La vettura in questione è stata realizzata in collaborazione con Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia e ambasciatrice Onu della Moda nel Mondo) sulla base di una Cooper S Roadster da 184 CV di cui non è stata toccata la meccanica che è rimasta quella di serie. Hanno lavorato molto, invece sulla personalizzazione esterna che ha visto la carrozzeria tingersi di Deepest Purple opaco con stripes dorate.
Decorazioni floreali, poi, sono presenti sia sulla carrozzeria sia sui pellami stampati per gli interni, e lo stesso dicasi anche per la capote, mentre i cerchi in lega mettono in evidenza una doppia verniciatura nero e oro dal tocco sportivo che non guasta mai, ma anche elegante.
La dodicesima volta – Con questa siamo a dodici. Già perché è da dodici anni che Mini partecipa alla raccolta fondi contro l’AIDS dando vita a un esemplare unico personalizzato da un personaggio di spicco della moda e del design e confermando limpegno del gruppo BMW-Mini per questo tipo di iniziative.