Peugeot 107 SUPERGA
Partnership per una nuova versione personalizzata.
Rinnovata, allinizio dellanno, nella gamma 107 entra anche la Serie Speciale 107 SUPERGA, realizzata in collaborazione con uno dei marchi più noti in Italia e allestero.
Sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria 5 porte e motore 1.0 12v 68 cavalli con cambio manuale, in due colori (senza sovrapprezzo): bianco Lipizian e blu Electra.
Solo due le opzioni possibili: ESP e airbag a tendina. Di serie si trovano però interessanti dotazioni, tipo i fari diurni a led e i nuovi copricerchi specifici in bianco Lipizian, così come colorati in bianco o blu sono gli specchietti retrovisori.
I simboli di SUPERGA si identificano sulle porte anteriori, sul lunotto e allinterno, su poggiatesta, contagiri e tappetini, i battitacco in gomma naturale vulcanizzata delle suole delle scarpe, e la cuffia del cambio in ecopelle, “chiusa” con un laccio rosso che riproduce lallacciatura di una scarpa.
Linterno mantiene il codice di colore in bianco e blu, con i sedili realizzati con due materiali differenti: Ecopelle per i poggiatesta, la parte posteriore degli schienali e per i punti dappoggio, e tessuto Abetone per la parte centrale, a favorire la traspirazione corporea.
Anche le rifiniture del quadro strumenti sono bianche, mentre volante e pomello del cambio sono in pelle.
Nella dotazione estremamente giovane, entra anche il navigatore satellitare Geosat 6 Blu, un gps ibrido, cioè integrato in auto, ma allo stesso tempo portatile, dotato di mappe Navteq europee precaricate, tecnologia smart route, sistema Bluetooth per chiamate in vivavoce e lettore multimediale.
Inoltre se posizionato nellapposita docking station, liPhone / iPod può essere controllato direttamente dallo schermo del navigatore.
Il software di navigazione è dotato di un’interfaccia con funzioni avanzate, come lo Stop Planner, computer di bordo, registrazione del percorso e più di 2milioni di POI.
Il lancio commerciale della 107 SUPERGA è previsto il 3 giugno, in concomitanza con la partenza della campagna pubblicitaria con un nuovo spot televisivo in programmazione su tv generalista e satellitare fino al 16 giugno, completato da stampa periodica, radio e online nei mesi di giugno e luglio.
In fase di lancio, è stato definito un prezzo promozionale di 10.700 euro, esclusa IPT, con finanziamento Tasso 0 (Taeg 3,74) con il contributo della Rete Peugeot.
Redazione MOTORAGE
31/05/2012 – 18:36