Partnership per una nuova versione personalizzata.
Rinnovata, allinizio dellanno, nella gamma 107 entra anche la Serie Speciale 107 SUPERGA, realizzata in collaborazione con uno dei marchi più noti in Italia e allestero.
Sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria 5 porte e motore 1.0 12v 68 cavalli con cambio manuale, in due colori (senza sovrapprezzo): bianco Lipizian e blu Electra.
Solo due le opzioni possibili: ESP e airbag a tendina. Di serie si trovano però interessanti dotazioni, tipo i fari diurni a led e i nuovi copricerchi specifici in bianco Lipizian, così come colorati in bianco o blu sono gli specchietti retrovisori.
I simboli di SUPERGA si identificano sulle porte anteriori, sul lunotto e allinterno, su poggiatesta, contagiri e tappetini, i battitacco in gomma naturale vulcanizzata delle suole delle scarpe, e la cuffia del cambio in ecopelle, “chiusa” con un laccio rosso che riproduce lallacciatura di una scarpa.
Linterno mantiene il codice di colore in bianco e blu, con i sedili realizzati con due materiali differenti: Ecopelle per i poggiatesta, la parte posteriore degli schienali e per i punti dappoggio, e tessuto Abetone per la parte centrale, a favorire la traspirazione corporea.
Anche le rifiniture del quadro strumenti sono bianche, mentre volante e pomello del cambio sono in pelle.
Nella dotazione estremamente giovane, entra anche il navigatore satellitare Geosat 6 Blu, un gps ibrido, cioè integrato in auto, ma allo stesso tempo portatile, dotato di mappe Navteq europee precaricate, tecnologia smart route, sistema Bluetooth per chiamate in vivavoce e lettore multimediale.
Inoltre se posizionato nellapposita docking station, liPhone / iPod può essere controllato direttamente dallo schermo del navigatore.
Il software di navigazione è dotato di un’interfaccia con funzioni avanzate, come lo Stop Planner, computer di bordo, registrazione del percorso e più di 2milioni di POI.
Il lancio commerciale della 107 SUPERGA è previsto il 3 giugno, in concomitanza con la partenza della campagna pubblicitaria con un nuovo spot televisivo in programmazione su tv generalista e satellitare fino al 16 giugno, completato da stampa periodica, radio e online nei mesi di giugno e luglio.
In fase di lancio, è stato definito un prezzo promozionale di 10.700 euro, esclusa IPT, con finanziamento Tasso 0 (Taeg 3,74) con il contributo della Rete Peugeot.
Redazione MOTORAGE
31/05/2012 – 18:36