Più di 110.000 spettatori hanno assistito alla manifestazione Bavaria City Racing svoltasi domenica 3 giugno 2012, a Dublino. Nonostante il maltempo, l’evento ha trasformato il centro della capitale irlandese in uno spettacolare circuito di Formula 1, portando ai dublinesi 5 ore di divertimento non-stop.
La manifestazione motoristica ha visto la partecipazione di oltre 70 veicoli e piloti, incluso l’ex campione del mondo di F1 Jenson Button che ha entusiasmato la folla con l’auto del team Vodafone McLaren F1. Colori, suoni e odori della Formula 1 hanno girovagato per Dublino.
I luoghi simbolo della città sono stati il teatro dello spettacolo motoristico all’interno dei confini urbani; qui hanno sfilato campioni di Formula 1, del Campionato del mondo di rally (WRC), Superbikes, SuperCars, GP2, piloti acrobatici e di drifting.
Jenson Button si è lasciato andare in dichiarazioni illuminate: “Lobiettivo era quello di realizzare un grande show; le condizioni atmosferiche non hanno fatto la differenza, ed è stato davvero fantastico vedere così tanto pubblico sfidare il maltempo. Questo evento è stato una grande occasione per gli Irlandesi appassionati di motori, che hanno potuto vedere da vicino le auto di Formula 1 e ascoltare il loro rombo”. Jenson, durante l’esibizione per le strade di Dublino, ha raggiunto la velocità di 160 chilometri orari.
Peer Swinkels, membro del Consiglio di Amministrazione di Bavaria N.V., ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a portare il meglio dello sport motoristico a Dublino. Dopo Rotterdam e Mosca, il centro della capitale irlandese e le sue straordinarie bellezze hanno rappresentato un magnifico scenario per un autentico spettacolo”.
Redazione MOTORAGE
05/06/2012 – 13:56